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STILE E IDENTITA' DEL BRAND

ll mercato del Food è sempre in fermento, nascono ogni giorno nuovi locali che seguono trend eno-gastronomici del momento o puntano su format più tradizionali; che sia una Start-up o un ristorante che vuole rimanere aggiornato, ti accompagniamo passo passo nella realizzazione del tuo progetto.

In base alla tua idea creiamo insieme il concept e lo realizziamo; un ristorante tradizionale, una pizzeria, un locale a tema specializzato in Street Food, una Ghost Kitchen dedicata a Take Away e Delivery, pianifichiamo le tappe per la realizzazione del locale e ne seguiamo l'avviamento.

Curiamo il restyling del brand e della proposta Food & Beverage per realtà già esistenti che siano alla ricerca di rinnovamento o con l'obiettivo di aprire nuove unità, attraverso una accurata scelta del prodotto e una attenta riorganizzazione delle procedure del personale di sala e cucina

 

FORMA E SOSTANZA AL PRODOTTO

Dedichiamo particolare cura nella scelta nel prodotto che si vuole offrire, attraverso ricerca di nuovi fornitori, o riorganizzazione di partner già esistenti, ricerchiamo nuove materie prime di qualità e origine garantita.

Progettiamo il menu sia nella forma attraverso una grafica mirata alla valorizzazione del prodotto che nel contenuto, elaborando il ricettario per una standardizzata gestione delle preparazioni attenta a tempi di lavoro e sprechi.

Anche la componente umana ha un forte impatto sul risultato finale sia in termini di rapporti con la clientela che nella gestione quotidiana di processi operativi per questo è fondamentale dedicare tempo e metodo anche nella gestione delle risorse umane.

Solo attraverso una formazione mirata ad allineare tutti su procedure e metodologie condivisi e standardizzati si può arrivare ad ottenere ricette ben eseguite, controllo del magazzino, gestione delle attrezzature e approccio alla clientela con inevitabile beneficio sul conto economico del locale.

 

GESTIONE E REDDITIVITA' DEL FORMAT

In ristorante un aspetto cruciale è il controllo di gestione, poiché spesso è complicato dalla frenesia del lavoro giornaliero e inevitabilmente ci sono dei costi che rimangono indefiniti o non pianificati a dovere.

Il Food Cost, ad esempio, è un concetto semplice all'apparenza ma nel suo calcolo e nel suo controllo, si nascondono insidie non facilmente percettibili se non attraverso una attenta verifica dei processi produttivi, rispetto delle ricettazioni e sprechi.

Anche la gestione del Labor Cost spesso incide più del dovuto per i più svariati motivi: una contrattazione imprecisa, formazione non all'altezza e una gestione delle risorse umane che risente di poca strategia, comunicazione e incentivi.

Rivedere l'analisi e la formulazione grafica del menù può influire non di poco sulla redditività del progetto, ed è essenziale dedicare la giusta importanza a questo dettaglio spesso sottovalutato.

 

COMUNICAZIONE

E SOCIAL

Oggi la rete ha un ruolo chiave nella diffusione del tuo Brand; chi non cerca sul proprio smartphone info sul prossimo locale da visitare o sulla proposta food?

Con una strategia di comunicazione ben definita facciamo guadagnare notorietà e credibilità al tuo locale oltre che ampliare il bacino d’utenza con servizi di Prenotazione, Delivery e Take Away gestiti direttamente anche attraverso App o sito propri.

 

Realizziamo anche la produzione di materiale foto e video per le pubblicazioni del calendario editoriale per i Social Network sempre mantenendo l’identità del tuo Brand e rendendo questa attività parte integrata del tuo lavoro settimanale.